IL CANTO DELL’ALBERO DELLA VITA Seminario sulla voce con Rosa Medina

seminario sulla voce con Rosa Medina sul tema dell'albero della vita


L’albero della vita è un simbolo caratteristico di molte culture, che rappresenta la nostra esistenza, nel suo evolvere e progredire. È un simbolo potente che ci parla del desiderio di una vita costruita su una base solida (radici e tronco) per essere intensa e ricca (rami, foglie e frutti)
L’archetipo dell’albero connette il mondo di sotto e quello di sopra: rappresenta dunque l’interscambio tra questi due mondi , necessario per una completa realizzazione di sé.  Nello stesso tempo ci richiama all’inevitabilità del cambiamento. Unisce in questo modo il mondo luminoso della coscienza con l’oscurità dell’inconscio.
Inoltre l’albero è associato ai quattro elementi, l’acqua e il fuoco (il sole) per  crescere, la terra per nutrirsi e l’aria per interagire donando l’ossigeno necessario alla vita.

OBIETTIVO DEL SEMINARIO

L’albero della vita si propone come un momento di pausa, in cui potersi fermare  e osservare il proprio albero in prospettiva per avere più consapevolezza di come ciascuno stia vivendo  e farsi queste domande: Chi sono? Qual è la mia storia? Come sto evolvendo? Quali ferite porto con me? Quali insegnamenti e quali risorse sto utilizzando ?
Guardando l’albero, con uno sguardo amorevole ed obiettivo insieme, potremo sanarne le ferite, dargli il nutrimento di cui ha bisogno e potenziare le esperienze e le risorse utili perché possa dare i suoi frutti.

METODO

La via del canto libero ci permetterà di esplorare e di dar voce al proprio albero in tutte le sue parti, usufruendo della possibilità di lasciarsi andare con la voce spontanea senza censure, per poter abbracciare con totale accettazione la nostra vita.

DATA E LUOGO DEL SEMINARIO 

Venerdì 21 ore 18-21; Sabato 22 ore 9,30-18,30 ; domenica 23 settembre 2018 ore 9.30-13,30
Il Tavoletto Strada vicinale Il Tavoletto 1
Sommariva Perno

 

CONDUZIONE 
Rosa Medina, oltre ad essere musicista (pianoforte, flauto traverso e canto) è psicologa e psicoterapeuta con diverse formazioni: Gestalt, Corenergetica, Master practicioner e Trainer PNL, EMDR, Wingwave coaching e Programma SAT con Claudio Naranjo, di cui è allieva e collaboratrice da molti anni.
Dal 92 continua a sviluppare un proprio modello innovativo nell’ambito della terapia e della crescita personale tramite il suono, la voce ed il canto libero.

 

INFORMAZIONI 

Per informazioni e iscrizioni tel. 328 0078053/ 3402777461;
Le iscrizioni si chiudono il 15 settembre

 

Lug 25, 2018 | Posted by in Appuntamenti e News | Commenti disabilitati su IL CANTO DELL’ALBERO DELLA VITA Seminario sulla voce con Rosa Medina
Underover agenzia di comunicazione a 360°