Psiche in giardino : 20 ottobre 2019 ore 10-17

in giardino:

Il giardino come immagine interiore positiva, fonte di energia e di riconciliazione con i grandi cicli dell’esistenza

Ovvero com ritrovare se stessi e la propria anima ( psiche in greco) nella contemplazione della natura ordinata e curata dall’impegno dell’uomo.A contatto con i grandi alberi di un antico parco per lasciarci trasformare dal loro potere guaritore.

 

Per molte migliaia di anni i nostri antenati abitarono le selve, vissero sugli alberi. E’ rimasta ancora in noi qualche traccia di questa memoria che ci spinge a  ritrovare il  contatto con gli alberi . Per altro è esperienza di molti il fatto che camminare in un bosco  permette di affrontare più agevolmente un dolore, di lasciar andare  un’emozione scomoda..

Guardare un albero anche solo da una finestra fa bene: si è scoperto che le persone ricoverate in ospedale guariscono prima  se la finestra della loro stanza si affaccia sul verde.

 

Nel grande teatro vegetale del parco sceglieremo un albero per farne il nostro specchio.ht

Durante il lavoro saremo portarti a scoprire la connessione con  le radici , con il fusto , con l’attivo  laboratorio delle foglie , con i frutti e i semi dono di vita…

 

Il seminario è a carattere esperienziale;   l’energia del  gruppo attiva e sostiene il processo di ciascun partecipante.

 

Ti aspettiamo a condividere insieme questa esperienza,

organizzata dall’Associazione Orora e guidata da Irene Ciravegna e Stefania Giubergia con il supporto  della poesia e della teatroterapia, di esercizi bioenergetici, di meditazioni .

 

Per iscrizioni e informazioni

328 0078053 – 3402777461

informazioni@orora.info

www.orora.info.   FB:

 

Psiche

Set 24, 2019 | Posted by in Appuntamenti e News | Commenti disabilitati su Psiche in giardino : 20 ottobre 2019 ore 10-17
Underover agenzia di comunicazione a 360°