Il Metodo Wingwave

Scopri e realizza i tuoi talenti , i  tuoi obiettivi personali e professionali con Wingwave,  il Coaching breve di comprovata efficacia

La diffusione veloce
Questo nuovo concetto di Coaching, nato in Gremania,  grazie alla sua straordinaria efficacia, si è diffuso velocemente in poco più di 10 anni in molti paesi del mondo, portando grande innovazione e  precisione nell’ambito del Coaching applicato alle emozioni e alle performance. In questo decennio manager, direttori del personale, creativi, artisti, giovani studenti e universitari, atleti e attori, persone comuni con problemi di stress, usano il wingwave per raggiungere obiettivi, realizzare successi, trovare più equilibrio  e per ridurre velocemente lo stress.
Attualmente il wingwave viene praticato da quasi 2000 Coach nei paesi di lingua germanica e poi in Spagna, Italia, Serbia, Croazia, Romania, Scandinavia, negli USA, in Giappone e in Russia.

L’innovazione
Quali sono i principi innovativi del wingwave Coaching?

LA VELOCITA’: già dalla prima sessione ci sono visibili miglioramenti relativi al tema trattato
LA PRECISIONE: in ogni momento del processo hai un feedback inequivocabile sulla direzione e sui risultati
L’ELEGANZA: l’intero processo può esser definito “lieve” nella sua straordinaria efficacia con l’eliminazione di processi cognitivi troppo impegnativi. Inoltre non è necessario mettere a nudo l’anima, c’è una facilitazione dell’intero processo attraverso l’elaborazione inconscia che prosegue nei giorni successivi alla sessione.

Il significato del nome
La radice della parola wing evoca il battito d’ali di una farfalla, che può far cambiare completamente il clima. Al fine di un effetto così grandioso è fondamentale che questo battito si attivi nel punto esatto del processo. Attraverso il test muscolare  individuiamo questo punto esatto. La metafora del battito d’ali rappresenta inoltre la grande importanza della cooperazione ottimale fra entrambi gli emisferi cerebrali per voli ad alta quota “con buona portanza” e per atterraggi riusciti.
La parola wave si associa invece immediatamente al termine inglese brainwave che, in senso stretto, sta ad indicare una “splendida idea” o un “colpo di genio”. E sono proprio brainwave quelle che vengono stimolate in modo mirato dal wingwave Coaching.
Il metodo wingwave
Il metodo wingwave è un tipo di intervento di coaching breve quanto mai efficace: in poche sessioni conduce la persona a liberarsi dallo stress da prestazione, a incrementare la creatività, a raggiungere il benessere fisico e mentale ed a stabilizzarsi  nelle situazioni conflittuali.
Questo stato di riequilibrio  si raggiunge attraverso un intervento di base apparentemente semplice: la stimolazione di fasi REM (Rapid Eye Movement) in stato di veglia. Tali fasi vengono altrimenti da noi sperimentate esclusivamente durante il sonno. Nella sessione, il Coach guida lo sguardo del cliente  orizzontalmente da destra verso sinistra (sinistra/destra) attraverso movimenti veloci della mano. Il tema specifico da trattare viene definito attraverso il test miostatico  qui usato come strumento di feedback muscolare. Questo test sarà utile anche alla fine per verificare l’efficacia dell’intervento.

 

Mag 15, 2015 | Posted by | Commenti disabilitati su Il Metodo Wingwave
Underover agenzia di comunicazione a 360°